Revisioni periodiche

Un’officina autorizzata alle revisioni auto consente di ottenere i documenti di idoneità alla circolazione su tutte le strade europee. Il Centro Revisione Stella SNC è dotato di apposita autorizzazione, rilasciata dal Ministero dei Trasporti, a effettuare i controlli periodici su autoveicoli fino a 35 Q, ciclomotori e motocicli a due, tre e quattro ruote.
Avvalendosi di strumentazioni di ultima generazione, il Centro Revisione Stella vuole garantire al cliente la tranquillità di viaggiare sulle strade a bordo di un veicolo efficiente e in buono stato, tutto a favore della sicurezza propria e degli altri.

Per quale ragione è obbligatoria la revisione delle auto?

Ebbene il Codice della Strada prevede che i veicoli a motore ed i loro rimorchi durante la circolazione debbano essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l’inquinamento. Nel regolamento stesso sono stabilite le prescrizioni tecniche relative alle caratteristiche funzionali ed a quelle dei dispositivi di equipaggiamento che devono essere periodicamente controllate durante la revisione auto. Particolare attenzione viene posta ai pneumatici, ai sistemi equivalenti, alla frenatura, ai dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, alla limitazione della rumorosità e delle emissioni inquinanti. La revisione auto periodica mira quindi ad accertare il rispetto delle condizioni di sicurezza ed il mantenimento del rumore e delle emissioni inquinanti entro i limiti di legge.

Per tutte le altre informazioni e dubbi riguardanti l’operazione di revisione periodica dei veicoli visitare la pagina FAQ del sito.